Loading... Please wait

CONDIZIONI GENERALI

 

1.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.happyfish.it (di seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

 Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Betti Srl con sede legale in Vicolo Boccacavalla, 18 31044 Montebelluna, C.F/ P.I.04032820260 - Indirizzo di posta elettronica: bettisrl@pec.it (di seguito “HappyFish”).

L’utente che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.

Per Consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito non sia Consumatore e richieda l’emissione di fattura non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 9 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. 

I contratti conclusi con HappyFish attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Le Condizioni Generali potranno essere soggette a modifica. Il testo eventualmente modificato della Condizioni Generali verrà prontamente pubblicato nel sito. Saranno in ogni caso applicate le Condizioni Generali presenti nel sito e accettate al momento dell’effettuazione dell’ordine on line.

 

2. MODALITA’ D’ACQUISTO

Il Cliente, prima di procedere con l’ordine on line, dovrà registrarsi nel sito compilando l’apposito modulo, inserendo i dati richiesti, una password e il numero della fidelity card qualora ne possegga una.

La registrazione al sito è gratuita.

La registrazione permetterà al Cliente, attraverso la propria Area personale, di consultare i propri ordini, accedere a servizi di assistenza, di gestire i propri dati personali e di modificarli in ogni momento e di usufruire dei servizi di volta in volta attivati.

E’ fatto severo divieto all’acquirente inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione. I dati inseriti devono essere esclusivamente i propri dati personali reali. HappyFish si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Il Cliente può in ogni momento aggiungere, rimuovere o modificare i Prodotti o interrompere la procedura di acquisto mediante gli appositi strumenti presenti nella pagina "Carrello".

Il possessore della fidelity card potrà accumulare punti e godere dei vantaggi ad essa connessi come da regolamento.

Il contratto di acquisto deve intendersi concluso con il ricevimento da parte del Cliente di una mail di conferma ordine inviata da HappyFish.

L’e-mail di conferma ordine verrà recapitata all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto effettuata attraverso il Sito. L’accettazione conterrà: il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo complessivo e le spese di spedizione.

Inserendo e inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipulazione ed esecuzione del contratto di compravendita on line.

Il Cliente controllerà la mail di conferma d’ordine e qualora individui errori o voglia annullare l’ordine potrà farlo entro mezz’ora dalla ricezione della stessa. Trascorso tale termine l’ordine verrà evaso e non saranno più accettate modifiche o annullamenti.

3. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati nel Sito, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo.

Il prezzo dei Prodotti a peso variabile, il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, vengono indicati nel sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo potrà variare fino al 20% rispetto a quanto indicativamente riportato nel Sito. Per tale motivo il prezzo effettivo sarà calcolato al momento della spedizione.

 

4. PROMOZIONI

Le promozioni eventualmente riportate nel Sito sono valide fino ad esaurimento scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta precisati. Le promozioni presenti nel sito potrebbero essere riservate al Cliente del Sito e non essere disponibili presso i punti vendita o viceversa.

Per gli ordini effettuati tramite il Sito, non è consentito l’utilizzo dei buoni sconto presenti sulle confezioni o emessi da HappyFish presso un punto vendita.

5.MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante carta di credito.

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club, JCB.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

6. SPEDIZIONI

I Prodotti acquistati nel sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto.

La consegna avverrà nella fascia oraria e nel giorno disponibile selezionato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Il Cliente potrà scegliere il giorno disponibile in base al CAP indicato nell’indirizzo di consegna.

Le consegne avverranno dal lunedì al sabato ed esclusivamente per le zone dei CAP abilitati alla fruizione del servizio delle province di Vicenza, Treviso, Padova e Pordenone e specificamente indicati nel Sito.

La spedizione sarà gratuita per acquisti superiori ad € 80,00, mentre per acquisti di valore inferiore ad € 80,00 la spedizione avrà un costo di € 5.90.

Qualora al momento della consegna il Cliente non sia reperibile, la merce ordinata sarà riportata presso il punto vendita di riferimento. Il Cliente riceverà avviso della mancata consegna con l’invito a ritirare la spesa presso il negozio entro il termine di 15 giorni. Una volta decorso tale termine la merce verrà distrutta.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato o alterato, nonché a verificare che la merce risulti esente da vizi e difetti rilevabili alla semplice osservazione.

 

7. MODIFICA, ANNULLAMENTO E CANCELLAZIONE DELL’ORDINE

In caso di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, HappyFish si riserva la facoltà di annullare o modificare l’ordine già confermato dandone comunicazione con e-mail al Cliente rimborsando il prezzo pagato in caso di annullamento o la differenza di prezzo in caso di modifica dell’ordine.

HappyFish si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini provenienti da Cliente che abbia:

- in corso un contenzioso legale;

- in precedenza violato le presenti Condizioni Generali;

- rilasciato dati indentificativi che siano risultati falsi, incompleti o inesatti;

- utilizzato la Carta Fedeltà HappyFish senza averne titolo;

- omesso di ritirare il proprio ordine in precedenti acquisti.

 

8. DIFETTI DI CONFORMITA’

HappyFish garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni naturali del singolo prodotto, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, previo invio di documentazione fotografica che attesti il difetto di conformità.

 

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto HappyFish non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. HappyFish si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. 

 

10. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che per qualsiasi ragione non ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato e a condizione che la tipologia di prodotto lo consenta e non rientri tra i prodotti di cui all’art. 59 cod. consumo, ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto.

Il recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio di raccomandata al seguente indirizzo: Betti srl Vicolo Boccacavalla, 18 31044 Montebelluna (TV) o a mezzo pec: bettisrl@pec.it

HappyFish, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, rimborserà allo stesso l’intero importo dei Prodotti resi, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e comunque una volta ricevuti i Prodotti restituiti.

Il rimborso avverrà mediante il medesimo metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia richiesto una diversa modalità.

Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

Dalla disciplina del recesso sono esclusi quei Clienti non riconducibili ai Consumatori, ovvero i Clienti che richiedano l’emissione della fattura con l’indicazione della P.IVA

 

11. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a HappyFish utilizzando l’apposita email servizioclienti@happyfish.it oppure telefonando al 3938154046, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Betti Srl Vicolo Boccacavalla, 18 31044 Montebelluna (TV).

HappyFish si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e HappyFish è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

Come previsto dal Reg. Europeo 524/2013/EU eventuali reclami possono essere segnalati attraverso la piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione Europea.